lunedì 3 dicembre 2018

Domande serie

Un tale, che aveva domande esistenziali impellenti, cercò e trovò il solito saggio eremita. Giunto faticosamente alla caverna di lui, che sedeva immobile come fanno i saggi eremiti, gli chiese:
-"Maestro, qual è il significato della vita?"
-"Molti mi hanno posto questa domanda, e molte volte ho risposto, ma ogni volta tu non c'eri."
Sconcertato, dopo qualche secondo di pesante silenzio, il cercatore di verità chiese ancora:
-"Maestro, è possibile accedere all'immortalità?"
-"Molti mi hanno posto questa domanda, e molte volte ho risposto, ma ogni volta tu non c'eri."
-"Che fare dunque per ottenere risposte?"
-"Torna a casa e mentre viaggi cerca con il ricordo di dare risposta a una domanda che farai a te stesso: dov'ero mentre si dava risposta alle poche domande serie che un giorno mi sarei fatto?"

Nessun commento:

Posta un commento